Via al nuovo approccio Timologia – Metodo Feldenkrais per un approccio integrato neuro – cognitivo – motorio – emotivo

Lunedi  12 Marzo 2018 a Palermo il fondatore della Timologia, Carluccio Bonesso, con Patrizia Settineri, psichiatra timologa, hanno incontrato presso il Centro di via Garzilli una delle più importanti e competenti rappresentanti internazionali del metodo Feldenkrais, Caterina Forte . Il Feldenkrais è un processo di apprendimento individuale basato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensiero. Ha come fine il funzionamento efficiente del corpo umano, a partire dalla consapevolezza. Caterina Forte è Presidente dell’Associazione Forte Feldenkrais. All’incontro ha partecipato Massimiliano Curatolo, psicoteraupeuta di orientamento psicoanalitico e neuropsicologo clinico.

Sulla base delle reciproche competenze si prospetta una possibile e utile collaborazione per mettere in connessione tra loro le scienze olistiche per trarre importanti e nuovi benefici. Competenza emotiva, benessere fisico, e psicologico-psichiatrico potranno- così- camminare insieme.

Rossella Bonomo


Nella foto partire da destra: Carluccio Bonesso, fondatore della Timologia, al centro-davanti la psichiatria Patrizia Settineri, subito dietro sempre al centro Caterina Forte e a sinistra Massimo Curatolo presso lo studio Forte, in via Nicolò Garzilli 25, Palermo

Leave a Comment