La SITI

La SITI nasce il 3 luglio 2013 a Palermo per l’impulso di Carluccio Bonesso e dei colleghi Alberto Bonesso, Valter Gallo, Edmondo Palmeri, Carmela Abbruzzo e Diego Fabbra, in seguito alla pubblicazione del testo “La timologia scienza delle emozioni”.

Dopo un primo periodo di studio e consultazione sono iniziati i fine settimana di auto formazione, durante i quali i fondatori ed alcuni nuovi soci hanno intrapreso un percorso di approfondimento teorico e di riflessione sull’applicazione delle nuove conoscenze timologiche.

Attualmente l’Associazione sta progettando il percorso di formazione dei primi timologi, i quali costituiranno il primo nucleo di formatori che attuino la mission della SITI.

Sono in progettazione,oltre all’attuale sito, altre forme di promozione della timologia: incontri e convegni con i medici, formazione ai docenti e agli studenti nelle scuole, collaborazioni con altre associazioni a sfondo culturale, formativo o di volontariato, con le istituzioni pubbliche e le università.

Sono altresì in elaborazione altre pubblicazioni da parte di alcuni soci nell’ambito di loro appartenenza, onde diffondere la competenza emotiva in tutti i settori.

Leave a Comment