Mission

SITI – Società Italiana di Timologia

L’Associazione nasce con lo scopo fondamentale di promuovere lo studio, il rinnovamento e l’applicazione della timologia, ovvero scienza delle emozioni, negli ambiti dell’educazione, della formazione, della relazione in generale ed in particolare in quella di cura e favorire la cultura della cittadinanza e dei diritti umani.

A tal proposito provvede alla formazione dei timologi in Italia e promuove la nascita e la diffusione di associazioni analoghe nei paesi esteri.

La SITI prende ispirazione dal paradigma etico-morale dei Diritti Umani, avviando un’autentica riflessione circa gli aspetti etici e deontologici degli ambiti inerenti l’educazione, la formazione, la cura e la cittadinanza.

Inoltre favorisce il dialogo interdisciplinare finalizzato allo studio dell’uomo e delle emozioni.

L’Associazione persegue le proprie finalità organizzando convegni, iniziative di studio, pubblicazioni, attività editoriali, iniziative di formazione e di counselling ed ogni altra azione che favorisca il raggiungimento delle finalità dell’associazione. Inoltre mette in atto ogni azione che consenta il raggiungimento delle proprie finalità.

L’Associazione si fregia del Marchio internazionale HRO (Human Rights Observed).

Leave a Comment