Ai nastri di partenza il primo CST del Veneto

Una serata dedicata alla presentazione del primo Corso Superiore di Timologia del Veneto.
E’ quella che si terrà il 13 luglio alle 20,45 presso l’Hotel Cangrande in Via del Commercio 20 a Soave, in provincia di Verona.
Scopo dell’incontro è quello di informare, cercando di offrire una panoramica più completa, interessante a approfondita possibile del corso che si terrà in autunno.
I relatori della serata saranno il prof. Carluccio Bonesso,  il dr. Arrigo Sartori e la dr.ssa Sofia Dal Zovo.
L’ingresso alla serata è libero.

Il corso si propone di favorire l’applicazione della Timologia nei diversi ambiti della vita di relazione, con particolare attenzione al mondo dell’educazione, a quello della formazione e  a qullo della cura e del sostegno, favorendo, inoltre, la cultura della cittadinanza e dei diritti umani: com’è noto, infatti la SITI si fregia del marchio internazionale HRO (Human Rights Observed).
I professionisti, gli educatori e le persone interessate per motivi personali potranno acquisire una competenza aggiuntiva, fondamentale per assumere consapevolezza del significato e della finalità del proprio agire, avendo modo di instaurare relazioni positive con gli altri, che siano  essi pazienti o clienti, alunni, figli o semplici cittadini.

Il corso ha suscitato non poco interesse: sono già trenta le persone che hanno manifestato interesse a partecipare al corso e alcune di loro si sono già iscritte.

Per maggiori informazioni sulla serata e sul corso è possibile contattare la Segreteria organizzativa: dr.ssa Sofia Dal Zovo (cell. 340 7301917), Sig.ra Antonella Burato (cell. 328 8062853)
Per motivi organizzativi si prega di voler dare conferma della propria partecipazione ai numeri sopra indicati.

Leave a Comment