Il 1° CST del Veneto tra natura, arte, convivialità e attenta partecipazione

Il 28 e 29 ottobre scorsi in mezzo alla bella campagna veneta tra colori di foglie cadenti e tramonti di fuoco si è svolto il primo weekend del Corso Superiore di Timologia nel Veneto.

Ospiti tra quadri, colori e cornici, si è respirato arte ovunque si girasse lo sguardo, accolti nel confortevole atelier di pittura “Arte Gioia” della pittrice Anna Elisa Sartori, in via Fornasa ad Arcole.

In un clima di grande curiosità e schietta partecipazione da parte dei venti corsisti sono stati svolti alcuni temi base della timologia.

Sicuramente i momenti di laboratorio e report sono stati quelli più sorprendenti, giacché non è facile parlare di emozioni, passioni e atteggiamenti senza far riferimento al proprio vissuto. Ma la conseguenza più gradita è stata la complicità inaspettata, presto scattata e poi rinforzata nei momenti conviviali al ristorante pizzeria “L’Olmo”.

La sera della partenza, poi, si è stentato ad andar via, anche perché Massimo pensava bene di stappare un ottimo spumante per il suo compleanno.

Alla fine ci si è rivolto un arrivederci al 25 novembre per il secondo incontro.

                

Leave a Comment